Macro “ Fast”, per INT0 Input

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il sottoprogramma “Fast”,accende e spegne il led, collegato al pin 2 della porta B.

il Delay è fissato a 100 milli secondi, e determina la frequenza del lampeggio.

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inserimento del pulsante da associare a INT0 Input.

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dal menu Inputs, seleziono lo Switch (Push, Panel) e lo aggiungo al 3D System Panel.

nel 3D system Panel, seleziono il pulsante e da pannello proprietà, lo collego al pin 4 della porta D (PD2).

Inserimento della Funzione Interrupt

dal menu Funzioni, trascino l’icona della funzione Interrupt all’inizio del programma.

con doppio click sulla icona arancione, si apre la finestra per selezionare il tipo di interrupt che voglio utilizzare.

seleziono ” INT0 Input”, e lo associo alla Macro “Fast”.

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il programma “Fast” , sara eseguito 5 volte,prima di terminare l’esecuzione del sottoprogramma “fast”,

dal menu Macro, creo lil programma “Fast”, che associo a INT0 input.

INT0 di Arduino UNO, √® collegato al pin 4, del chip ATMEGA328,  che corrisponde alla uscita PD2.

 utilizzo di INT0, INT1 e IOC, nel programma Knight Rider

Arduino UNO, dispone di 2 Interrupts esterni; INT0 e INT1, collegati rispettivamente a PD2 .e PD3

INT0 Input

Riccardo Monti